Eventi

L’Odissea all’Auditorium Mario Costa

Secondo appuntamento dopo le festività con la rassegna Famiglie a Teatro promossa e sostenuta da A.T.C.L., il Circuito Multidisciplinare di promozione, distribuzione e formazione del pubblico per lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio, con la collaborazione del Comune di Sezze e la direzione artistica di Matutateatro.

In scena domenica 19 gennaio lo spettacolo Odissea a cura della compagnia Teatro dell’Acquario – Centro R.A.T. di Cosenza. Liberamente ispirato dal grande classico di Omero, lo spettacolo catturerà l’attenzione di grandi e piccini con un mix avvolgente di tecniche che vedono convivere sul palco teatro d’attore e proiezioni di immagini ed ombre. Un racconto delle vicende che non segue la narrazione classica dell’Odissea ma attraverso la poesia e piccole attrezzature raccontano le vicende di Omero aggiungendo anche alcuni episodi dell’Iliade.

Attraverso un racconto poetico e avventuroso si parlerà di valori oggi troppo poco tenuti in considerazione come l’onore, la pietà, la guerra, il rispetto, il pudore, l’amicizia, l’amore, la fratellanza.

L’appuntamento

È dunque per domenica 19 gennaio alle ore 17.30 presso l’Auditorium Mario Costa. Informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3286115020 e 3291099630, o inviare una email all’indirizzo info@matutateatro.it.


Allegati

Si parla di