Eventi

Oltre l’Orizzonte in scena al Ponchielli di Latina

Tornano in scena gli attori della S.R.S.R.S Fecitola e del Centro Diurno La Porta Magica Latina del dipartimento di salute mentale della ASL di Latina  protagonisti di un percorso iniziato nel 2013 insieme ad Agnese Chiara D’Apuzzo e Zahira Silvestri della compagnia Opera Prima Teatro, con la supervisione della dottoressa Maria Carfagna e della dottoressa Anna Di Lelio Direttrice del dipartimento e sensibile all’uso del teatro come mezzo terapeutico e riabilitativo.

Sono ben cinque gli spettacoli portati in scena in questi anni, tra questi l’ultimo è Oltre l’Orizzonte, che debutterà al teatro Ponchielli di Latina giovedì 23 febbraio alle ore 18.00.

Un allegro ritmo di tamburi accompagna la marcia dei nostri protagonisti che nonostante le difficoltà del maltempo, delle incertezze e le paure che ne conseguono, proseguono il loro cammino. Superando le difficoltà, le perdite, il dolore, i nostri protagonisti camminano verso uno “spazio-tempo felice e incontaminato”, il sogno di un domani diverso, migliore, per capire che occorre guardare oltre l’orizzonte, e che il momento che viviamo insieme a chi ci è vicino, la strada percorsa insieme, sono le cose più preziose, perché “nessuno si salva da solo”.

Lo spettacolo è dedicato alla memoria di Donatella Galeotti, attrice che ha sempre seguito il progetto di teatro con i ragazzi di Santa Fecitola e del Centro Diurno e di Angelo Peca, amico amato.

In scena ci saranno Mauro Angeluzzi, Mauro Berti, Ana Bumbar, Alessandro Cecconi, Stefano Cogno, Fabio Cormula, Giovanbattista Del Col, Francesca De Luca, Goretta Gabriel, Antonello Liccione,  Alessandro Manili, Roberto Martino, Serena Perugini, Ester Ronci, Leone Mario Ruzzini, Tiziano Tonti, Fabio Valletta, diretti da Agnese Chiara D’Apuzzo e Zahira Silvestri con la supervisione della dottoressa Maria Carfagna e la direzione tecnica di Andrea Grassi.

L’appuntamento

È per giovedì 23 febbraio alle ore 18.00 presso il Teatro Ponchielli di Latina. L’ingresso è gratuito, per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3477179808- 3317872869.


Si parla di