Eventi

Natale a Cori: al via la V edizione di Pace tra i Popoli

Anche Cori festeggia il Natale e lo fa con l’ormai tradizionale manifestazione PACE TRA I POPOLI giunta alla sua V edizione.
 
Gli eventi che avranno inizio sabato 18 si protrarranno fino quasi all’anno nuovo e prevedranno una serie di concerti che toccheranno vari generi.

Si parte sabato 18 dicembre con un concerto pensato in occasione del V centenario dell’apparizione della Madonna del Soccorso a Cori. Un viaggio musicale dedicato alla Vergine Maria attraverso 12 canti e 8 lingue diverse, che spaziano tra i generi tra cui il pop, il rock, il tango, la musica etnica ed elettronica.  Una esibizione diversa dal tradizionale concerto di Natale affidata a Isabel Pané e del suo gruppo: Riccardo Taddei alla fisarmonica, Carlo Vittori al pianoforte e Chico Farias a charango e chitarra.

Gli eventi proseguiranno a Cori fino al 28 dicembre, mentre nel centro storico di Giulianello i mercatini artigianali, le degustazioni, concerti e attività culturali proseguiranno fino al 6 gennaio il tutto organizzato da ASBUC – Amministrazione Separata Beni di Uso Civico – di Giulianello.

L’ingresso agli eventi è gratuito ma nel rigoroso rispetto delle norme anti COVID-19 vigenti.

Il programma di Pace tra i Popoli

Sabato 18 dicembre
ORE 18:00 Santuario della Madonna del Soccorso
Canto a Maryam

Domenica 19 dicembre
ORE 19:00 Chiesa di S. Oliva
Dalla Spagna ai Balcani
Concerto di chitarra del M° Fabio Perciballi
Dal tardo rinascimento alla musica contemporanea, dalla musica da camera alla musica folkloristica, spagnola e balcanica, un cammino nel tema dell’amore attraverso le diverse epoche e i diversi luoghi.

Lunedì 26 dicembre
ORE 18:00 Chiesa di S. Oliva
Gran galà di Fine Anno
Concerto dell’Orchestra Nova Amadeus
Violino solista Soichi Icikawa, Direttore Maurizio Sparagna
Programma: Le Quattro stagioni – Antonio Vivaldi, Suite di Valzer – Johann Strauss

Martedì 28 dicembre
ORE 18:00 Santuario della Madonna del Soccorso
L’Arte di Ballare o dei Balletti
Concerto della Compagnia rinascimentale Tres Lusores
Musiche, canti e danze rinascimentali, con ricchi abiti d’epoca e coreografie ricostruite a partire dai manuali di danza del M° Fabritio Caroso da Sermoneta, ballerino e teorico del ballo della seconda metà del 1500.


Si parla di