Eventi

Nell’ambito dell’estate castelfortese: Paolo Basili presenta “Dietro le dune”

Venerdì 21 luglio, alle ore 20.30, piazza S. Rocco ospiterà la presentazione del primo romanzo di Paolo Basili “Dietro le dune” (Augh! Edizioni). L’evento si inserisce all’interno della manifestazione Estate Castelfortese.

“Io mi lascio gestire le casualità dagli altri, non riesco a interferire con le scelte, mi trovo dove non voglio, non indirizzo le scelte, non tento nemmeno di indirizzarle, sono trasportato dalla corrente del fiume della vita senza forza e senza volontà”.

Lorenzo è così: potrebbe avere tutto, se solo lo volesse, ma non ha niente. E non perché non lo voglia, tutt’altro. Semplicemente, non riesce a prendere posizione, a essere padrone di se stesso. Aspetta che gli eventi, il caso, le persone scelgano per lui. La famiglia, gli amici, il lavoro, i soldi, le donne.
Poi all’improvviso torna Laura, coi suoi colori, le sue sfumature, e il bianco e nero di Lorenzo sembra potersi sciogliere nei toni di una vita normale. Ma anche lei se ne va, tutt’a un tratto, così com’era arrivata. E allora a lui non resta che decidere, forse per la prima volta.

Paolo Basili è nato a Roma, dove vive. Ha già pubblicato la raccolta di poesie “Orizzonti di cera” (Edizioni Libreria Croce, 2005). Si dedica anche alla scrittura di testi teatrali. “Dietro le dune” è il suo primo romanzo.


Si parla di