Eventi

Pasquetta al Giardino della Landriana: visite guidate straordinarie

Cosa c’è di meglio di passare una giornata a contatto con la natura in occasione della Pasquetta? Lunedì 1° aprile il Giardino della Landriana apre le sue porte ai visitatori per ben quattro tour al suo interno.

Il Giardino della Landriana sorge su 10 ettari di terra divisi in diversi ambienti botanici ideati a partire dal 1967 dall’architetto paesaggista Russell Page per volere dei Marchesi Gallarati Scotti che acquistarono un terreno brullo e pieno di mine e bombe inesplose durante la Seconda Guerra Mondiale.

Oggi il giardino custodisce la valle delle rose, il viale bianco, il prato blu, il giardino degli aranci, l’angolo delle magnolie e altre meraviglie tutte da scoprire: una serie di ambienti in cui l’amore per la natura, il desiderio di bearsi dei colori e dei profumi di piante e fiori si fonde con un approccio scientifico allo spazio.

Il giardino è visitabile sono accompagnati da guide esperte, solitamente si tengono una o due visite guidate nei fine settimana da aprile a ottobre. In occasione della Pasquetta le visite organizzate saranno ben quattro: alle 10.00, alle 11.30, alle 15.00 e alle 16.30.

Per partecipare è necessario prenotare la propria visita guidata contattando via Whatsapp il numero 333 226 6855 o chiamando lo 06 91014140. È a disposizione anche un punto ristoro con prenotazione.


Si parla di