Eventi

Passeggiando nel Medioevo a Formia

Un tuffo nel medioevo è quello che si farà domenica 1 dicembre presso Villa di Mamurra nell’Area Protetta di Gianola – Monte di Scauri con la manifestazione Passeggiando nel Medioevo.

In una suggestiva cornice naturale saranno ricreate scene di vita quotidiana del Medioevo tra dame e cavalieri, pellegrini e viandanti, duelli e botteghe di artigiani che mostrano gli antichi mestieri. Le visite guidate teatralizzate saranno un modo inconsueto, coinvolgente e divertente per imparare la storia.

Un appuntamento organizzato e promosso dall’Associazione Ambiente Natura e Vita, in collaborazione con il Muristan, Tourism & Learning Agency ed Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse.

Un percorso guidato inconsueto e animato che si arricchirà anche di degustazioni di piatti tipici e ricette della tradizione locale. Le visite guidate partiranno ogni ora dalle 10 alle 16 dall’infopoint di Gianola in Via del Porticciolo Romano.

L’appuntamento

È dunque per domenica presso l’Area Protetta di Gianola a Formia. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) è possibile contattare il numero  3286115162.


Allegati

Si parla di