Eventi

Passeggiate sulle tracce di Piranesi a Cori

Nell’ambito delle celebrazioni del 300° anniversario della nascita di Giovambattista Piranesi, architetto, archeologo e artista molto legato a Cori saranno organizzati, collateralmente alla mostra Piranesi a Cori, una serie di eventi.

Sabato 31 ottobre, domenica 1 novembre e il fine settimana successivo 7 e 8 novembre le passeggiate guidate “I Luoghi di Piranesi”.

Si potrà ammirare la mostra, ma anche i luoghi frequentati da Piranesi nei suoi soggiorni nel paese Lepino, ed immortalati su lastre e stampe. Per partecipare, nello stretto rispetto delle norme anti COVID-19 è necessario compilare il form on line apposito.

Si potrà scegliere se partecipare alle visite guidate alla mostra che si tiene presso il Museo della Città e del Territorio, al centro storico di Cori. Le “Passeggiate Itineranti sulle tracce di Piranesi” saranno arricchite da letture e accompagnamento musicale a tema, e partiranno dal Tempio di Ercole alle ore 11.00.

Nella giornata di sabato 31 ottobre si terrà inoltre una conferenza da seguire in streaming sul canale Youtube del Museo della Città e del Territorio, “Giovambattista Piranesi incisore” a cura di Ginevra Mariani.

Le celebrazioni del 300° anniversario della nascita di Giovambattista Piranesi sono realizzata dal Comune di Cori con il contributo della Regione Lazio nell’ambito del progetto Civiltà Lepine e in collaborazione con il Sistema Territoriale dei Musei dei Monti Lepini, del Sistema Territoriale delle Biblioteche dei Monti Lepini e della Compagnia dei Lepini.


Allegati

Si parla di