Eventi

Passione Vivente di Cristo: tante novità ad Aprilia

Con l’arrivo di Pasqua, tornano anche le rievocazioni della Passione di Cristo, rappresentazioni che legano il momento religioso alla ricostruzione storica e al teatro.

Una manifestazione che unisce spiritualità e cultura particolarmente sentita ad Aprilia, i  cui cittadini partecipano attivamente non solo come attori e figuranti ma anche alla creazione di costumi e scenografie.

In particolare questa edizione, la nona, vede arrivare molte novità: oltre agli attori che impersonano le varie figure chiave della Passione di Gesù Cristo narrata nei Vangeli, saranno impegnati anche due narratori: una voce fuori campo e un vocalist che in diretta accompagneranno il pubblico letteralmente all’interno di ogni quadro vivente.

Saranno raccontati, anche visivamente, le varie stazioni della Via Crucis dall’ingresso a Gerusalemme fino alla Resurrezione di Cristo.

Per arricchire ulteriormente l’esperienza, nel corso del pomeriggio l’Associazione Legio Hispana curerà dei banchi didattici per i ragazzi affinché possano imparare gli usi e costumi del tempo e partecipare a lezioni di gladiatura.

L’appuntamento

È per sabato 23 marzo a partire dalle 18.30 presso il Parco Falcone e Borsellino ad Aprilia.


Si parla di