Eventi

Domenica delle Palme: ad Aprilia la V edizione della Passione Vivente di Cristo

È giunta ormai alla sua quinta edizione la Passione Vivente di Aprilia, un  appuntamento molto sentito dalla cittadinanza che comincia ad essere apprezzato anche al di fuori della città, tanto da aver partecipato alla sfilata in costume presso i Fori Imperiali organizzata per il Natale di Roma.

Domenica 25 marzo, domenica delle Palme che precede la Pasqua, la Passione Vivente di Cristo sfilerà per le vie del centro di Aprilia dalle17 alle 20. Partendo da via dei Lauri il corteo di oltre 120 figuranti in costume giungerà sul sagrato della Chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti in Piazza Roma.

Ripercorrendo le stazioni della Passione di Cristo (l’ultima cena, la lavanda dei piedi, il tradimento di Giuda, l’arresto e il processo di Gesù, la flagellazione e la crocifissione), attori e semplici figuranti daranno vita alle diverse scene del Vangelo, arricchite di luci e scenografie curatissime.

Tra le novità di quest’anno la partecipazione del Soprano Maestro Michela Sburlati, che si esibirà durante la scena finale della crocifissione, accompagnata dai Maestri apriliani Riccardo Toffoli al pianoforte e Claudio Di Lelio al violino.

L’appuntamento è dunque per domenica 25 marzo alle ore 17.00 ad Aprilia.


Si parla di