Eventi

Polvere: gli scatti di Bruno Tamiozzo raccontano il sisma in centro Italia

Sebbene siano passati circa due mesi, è ancora vivo nella mente e nel cuore di tutti il ricordo del terremoto che lo scorso 24 agosto ha quasi raso al suolo il bellissimo paese di Amatrice e gli altri comuni colpiti nel centro Italia.

La ricostruzione richiede impegno e molto denaro, per questo in tanti si sono mobilitati per aiutare andando di persona nelle zone disastrate od organizzando diverse raccolte fondi.

Anche la galleria Spazio Idea, diretta da Pina Sorrentino, ospiterà a scopo benefico un’esposizione del fotografo Bruno Tamiozzo: Polvere uno Scatto per Amatrice. Gli scatti ritraggono proprio i comuni terremotati a poche ore dal sisma, immagini di grande impatto che invitano tutti alla riflessione.

La mostra sarà inaugurata venerdì 21 ottobre alle 18.30, durante il vernissage Maria Costanzo leggerà alcuni brani, accompagnata dalla musica di e Mimmo Armenio, parole e musica insieme alle immagini ricorderanno a tutti quanto è importante l’aiuto e la comprensione reciproca per poter ricostruire ciò che è andato distrutto e fare in modo che le vittime del sisma ritornino a vivere una normale quotidianità.

L’inaugurazione fornirà l’occasione per raccogliere fondi: quanto donato dai partecipanti sarà interamente versato sul conto corrente del Comune di Amatrice.


Si parla di