Eventi

Pontinia Rock&Blues Festival Winter Edition: due giorni di musica al Fellini di Pontinia

Un atteso appuntamento musicale dedicato a tutti i fan del Pontinia Rock&Blues Festival ma anche semplicemente agli amanti della buona musica: arriva la versione invernale del festival di Pontinia che è vicino alla ventesima edizione.

L’edizione invernale

In programma presso il Teatro Fellini per sabato 17 e domenica 18 novembre concerti di artisti importanti come: Francesco Lucarelli Rawstars, Vanessa Peters, Lino Muoio Mandolin Blues Quartet e Corey Harris Duo; ma anche workshop, angoli culturali, memorabilia e degustazione di ottimo cibo del territorio pontino. 

Gli ospiti

Aprirà la serata di sabato, inaugurando l’inizio del Festival Francesco Lucarella e la sua band: i Rawstars (Fabrizio Settimi, Marco Valerio Cecilia, Marco Molino) che proporrà un repertorio originale “sempre in bilico tra la canzone d’autore e un rock-blues primitivo e graffiante”. A seguire, ospite d’onore della serata, si esibirà la talentuosa chitarrista Vanessa Peters, musicista, studiosa e scrittrice di Dallas, considerata tra le più apprezzate esponenti della nuova generazione di storyteller e songwriter americani. Ha all’attivo diversi album ed eccellenti collaborazioni internazionali. La serata di domenica sarà invece aperta da Lino Muoio Blues Mandolin Quartet, Lino Muoio è chitarrista e mandolinista napoletano, impegnato in una continua ricerca e sperimentazione musicale da anni è impegnato nel suo progetto del Mandolino Blues, che lo ha portato a collaborare con importanti musicisti jazz riscuotendo riconoscimenti e grandi successi in tutta Europa. Ospite d’onore della serata, che sarà anche protagonista del workshop musicale pomeridiano, Corey Harris, considerato quasi un guru del blues contemporaneo, è cantautore, studioso e impeccabile conoscitore della chitarra acustica. Ha sperimentato l’intera gamma dei suoni legati alla musica blues, non tralasciando le proprie radici africane e assorbendo influenze girando per tutta l’America. Nel corso della sua carriera ha vinto moltissimi premi e collaborato con i grandi della musica. 

L’appuntamento 

È dunque per sabato 17 e domenica 18 novembre a partire dalle 19.00 presso il Teatro Fellini di Pontina. Sarà possibile acquistare i biglietti per una sola serata o per l’intera manifestazione. 
 


Si parla di