Eventi

La Porta del Sud: tra gastronomia, storia e musica arriva il gran Galà finale della manifestazione

Gran finale a Formia della IV edizione della manifestazione che unisce storia, gastronomia, musica e moda “La Porta del Sud”.

Dopo un’estate di appuntamenti di successo arriva il Gran Galà finale della manifestazione dedicata a “Le tradizioni di terra del lavoro e dei Monti Aurunci” ideata e organizzata dall'Associazione “La Magica” e sostenuta dalla Regione Lazio.

Mercoledì 25 agosto presso l’Hotel Miramare si terrà una intera giornata di celebrazioni con il Gran Galà La “Porta Del Sud”. Si partirà alle ore 11.30 con un incontro dedicato alla cucina e alle tradizioni nel Regno delle due Sicilie e su quale impatto ha avuto sul sud del Lazio.

A seguire si svolgerà l’attesissimo show cooking dello Chef Pino Raimondo, Presidente Associazione Cuochi Caserta della Federazione Italiana Cuochi e un incursione nella cucina borbonica e i piatti preferiti da Federico II con il giornalista enogastronomico, storico e saggista, Giuseppe Giorgio e l'autorevole docente di alimentazione, professore Giuseppe Nocca.

Nel corso del pomeriggio si potrà assistere alle esibizioni del gruppo di arte e musica popolare di Salvatore Totaro con “I Guarracini”, ammirare costumi d’epoca ottocentesca, e partecipare a svariate degustazioni di prodotti tipici offerti da Coldiretti Latina e alcune aziende locali, lavorati dagli chef dell'Associazione Cuochi del Golfo - Basso Lazio e del Grande Albergo Miramare, e vini accompagnati dai sommelier dell'Ais-Associazione Italiana Sommelier.

Ospiti del pomeriggio la stilista Amelia Filosa con i suoi capi di Alta Moda e il giornalista di Rai Uno, Stefano Buttafuoco, noto inviato del programma de “La vita in diretta”.

Gran finale in serata con la cena spettacolo in compagnia del grande Peppino di Capri.

L'appuntamento

È dunque per mercoledì 25 agosto dalle ore 11.30 presso l'Hotel Miramare a Formia. Per partecipare o chiedere info è possibile contattare il numero 0771 320047 o inviare una email all'indirizzo info@grandealbergomiramare.it


Si parla di