Eventi

Natale a Formia: la 40° edizione del Presepe Vivente di Maranola

La grande tradizione del Natale torna a Formia, all’interno dei festeggiamenti per questo Natale 2014 si svolgerà la 40° edizione del presepe vivente di Maranola.

Domenica 14 dicembre alle 16.30 il corteo partirà dal centro storico inaugurando la “via del Presepe” fino ad arrivare alla Chiesa di Santa Maria ad Martyres.

Il Presepe Vivente di Maranola sarà inoltre raccontato nel libro “Maranola, il Paese si fa Presepe - Maranola il Paese del Presepe che verrà presentato durante la manifestazione dai professori Fernando Sparagna e Filippo Di Cuffa. Il libro racconta le tradizioni e vari aneddoti legati alla preparazione del corteo del presepe vivente ed è a cura dell’Associazione Maranola Nostra.

Il presepe vivente sarà allietato dal suono delle Zampogne di Maranola che allieteranno il viaggio e tutto il percorso dei pastori e dei Re Magi fino alla mangiatoia.

Ad impreziosire la giornata il secondo appuntamento con il festival Organistico Pontino il concerto del Maestro Maurizio Maffezzoli, la premiazione dei vincitori del Foto Contest 2013 – “La Natività”, “Personaggi e mestieri del Presepe vivente” e altre attività collaterali.

Durante le festività i vicoli del centro storico faranno da cornice ai luoghi salienti del presepe, mentre il corteo sarà ripetuto anche il 26 dicembre, il 1 e il 6 gennaio dalle ore 16.30 alle ore 20.00


Si parla di