Eventi

Concerto del Primo Maggio: in piazza del Popolo giovani stelle e talenti pontini

Non è Primo Maggio se non c’è un concertone a cui assistere. E se Roma ha il suo ormai avviato da decenni che richiama giovani da tutta Italia, anche Latina prova ad animare piazza del Popolo con musica, divertimento e una riflessione sul lavoro.

Un concerto per i giovani

Un concerto organizzato dalla Jaf Events and Communication dopo aver vinto un bando pubblico indetto dal Comune di Latina, che vedrà salire sul palco giovani e talentuosi protagonisti, e che lascerà spazio a vari musicisti pontini. Una macchina organizzativa che in soli quattro giorni ha potuto dare una giornata di festa alla città, proprio quando si pensava che non fosse possibile. Un concerto pensato da giovani organizzatori per giovani spettatori.

Giovani stelle e talenti pontini

Ad animare il palco che sarà montato in piazza del Popolo, arrivano tre artisti di fama nazionale: la giovane cantautrice toscana Amara, reduce da Amici di Maria De Filippi dove è stata docente dei talenti emergenti dello show televisivo nella scorsa edizione, ha partecipato a diverse volte al Festival di Sanremo sia come autrice che come cantante, ha all’attivo due album. Accanto ad Amara arriverà in piazza del Popolo Antonio Maggio, vincitore di dell’edizione 2007 di X Factor e della sezione giovani dell’edizione 2013 del Festival di Sanremo. Dulcis in fundo si esibirà sul palco del concertone il pontino doc Skuba Libre attivo prima con l’Ira Funesta e poi come solista, ha collaborato con nomi importanti della scena hip-hop italiana, ha partecipato alla finale di Italia’s Got Talent proponendo dei testi su brani di musica classica, mostrando una certa cultura musicale e grandi capacità di mash-up.
Ma la musica, che partirà dalle 19.30, sarà anche quella di alcuni cantanti, musicisti e gruppi locali: Chiara Massimo, 4 Seconds Missing, Flavio Alessandroni, Chries, Davide De Mauri, Hookers, Chiara Sanna, Ivan Catone, Marco Fino, Alessia Guarino, Cesco + Jaqueline, Grossover, Alessia Sciarrino

L’appuntamento

È dunque per martedì 1 maggio a partire dalle 19.30 in piazza del popolo. Sarà allestita a bordo palco un’area per diversamente abili, raggiungibile tramite un corridoio riservato.

Divieto vendita bevande in bottiglia: l'ordinanza  


Allegati

Si parla di