Eventi

Concerto del Primo Maggio a Latina: ecco il programma e i partecipanti

Torna l’ormai tradizionale e atteso appuntamento con il concerto del Primo Maggio a Latina, che è arrivato alla sua XII edizione e che, nonostante la crisi e le difficoltà organizzative, continua ogni anno a promuovere artisti emergenti e artisti pontini.

Anche quest’anno la kermesse, organizzata da Simona Petrucci e Gian Luca Perez, sarà arricchita dalle esibizioni della Scuola Modulo Latina e dal progetto Piccole Stelle Cantano, che si alterneranno agli artisti sul palco.

Grazie alla collaborazione con MAD Museo d’Arte Diffusa di Fabio D’Achille sarà consegnato il premio Nino Cepollaro, due opere d’arte, a due importanti personalità pontine che hanno contribuito a tenere alto il nome di Latina nel mondo dello spettacolo e della creatività.

Novità di quest’anno sarà la posizione del palco nello spazio antistante al Circolo Cittadino, per permettere lo svolgimento del consueto Mercatino della Memoria che da ben 22 anni si svolge in piazza del Popolo e che quest’anno sarà ravvivato dalla musica di tanti giovani artisti.
Salirà sul palco del Primo Maggio anche squadra al completo della Protezione Civile di Latina per festeggiare insieme i 24 anni di attività.

Come è ormai tradizione nel backstage del concerto, RedBull organizzerà il Secret Party, al quale potranno partecipare anche coloro che saranno sorteggiati tra quelli che nel pomeriggio con una copia di Latina Oggi Editoriale ritireranno una lattina dell’energy drink, attenzione perché è fino ad esaurimento scorte! Durante il Secret Party si esibirà il Dj Umberto Pagliaroli con una selezione techno e tech house.

Presenteranno il concerto gli attori della web serie pontina che ha riscosso grande successo: La Banda della Migliara, ad esibirsi sul palco del concerto del Primo Maggio di Latina: Tony Riggi, Giulio Angrisani Rockeros, Marco Gemma, La Sintesi Perfetta, Lucia Morelli, Giroinsi, Airport, The Crossover, Shingle, Marco Fino, La Sporca Cinquina, Chries, Blowers on Fire, Giacomo Verde, Caos Calmo, Overside, Francesco Pappacena, Sebba & Spazio, Flavio Alessandroni, Sweet Weapons, Christian Brida, JEsters And Killers, Andrea Alfiero, Priskiller & The Fighting Wolvers, Janily, The Munchies, Crx, MDM Band, Frank Migliara, Mimica, Manuel Finotti, Absolut, Barka, Claudio Di Cicco, Francesco Taskayali, Chiazzetta, Verrospia.


Si parla di