Eventi

Lo spettacolo “Protogonos” apre la stagione di danza al Fellini di Pontinia

Parte questo fine settimana anche la Stagione di Danza del Teatro Fellini di Pontinia curata e diretta da Laccio. Una novità assoluta per la città che vede quest’anno un’offerta di intrattenimento variegata e strutturata. Ogni spettacolo sarà inoltre corredato da un workshop che le compagnie ospiti terranno per far avvicinare il pubblico al lavoro di ballerini e coreografi.

Lo spettacolo

Si inizia dunque sabato 19 gennaio con lo spettacolo Protogonos, che vedrà impegnata sul palco del Fellini la Compagnia Due di Tre. Le danzatrici, Vittoria Franchina, Michela Priuli, Elena Valdetara, riprendendo il mito orfico della creazione si interrogano sulla nascita di una nuova realtà, una sorta di Primogenito (protogonos in greco), sul come nasce in un modo piuttosto che in un altro e come si trasforma. Una splendida metafora di vita che racconta il passaggio dal caos all’ordine, dal nulla magmatico a un essere definito.

Il workshop

Domenica 20 gennaio dalle 10.00 alle 12.00, Michela Priuli terrà un workshop di danza contemporanea aperto a tutti, previa prenotazione. Per avere maggiori informazioni o prenotare il workshop è possibile visitate il sito del Teatro Fellini o contattare il numero 392 540 7500.

L’appuntamento

È dunque sabato 19 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Fellini di Pontinia con lo spettacolo, e domenica 20 dalle 10 alle 12 con il workshop.


Si parla di