Eventi

Pulsazioni: appuntamento con la danza al Teatro D’Annunzio di Latina

Nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro D’Annunzio, stavolta fuori cartellone, organizzato dal Comune di Latina in collaborazione con l’ATCL in programma per sabato 18 marzo: Pulsazioni.

Lo spettacolo che è un’affascinante fusione tra danza, musica e poesia è a cura della Compagnia  Excursus che ha selezionato una serie di brani musicali tra i più significativi del repertorio classico del ‘800 e ‘900, una serie di testi tratta da alcuni autori come Khalil Gibran, Leonard Cohen, Jacques Prévert e Luis Sepúlveda arricchiti dalle coreografia di Ricky Bonavita.

Una trama non precisamente definita sarà scandita dal percorso emozionale e onirico del personaggio principale, ispirato al compositore e musicista Sergej Rachmaninov, che sarà portato in scena sia da Ugo Bentivegna che da Ricky Bonavita.

Una reinterpretazione, attraverso la danza, di grandi classici del nostro patrimonio culturale, musicale e letterario, in un continuum tra classicità e modernità che dialogano sul palco in maniera varia.

In scena accanto a Ugo Bentivegna e Ricky Bonavita:  Enrica Felici, Francesca Schipani, Valerio De Vita, Yari Molinari, Emiliano Perazzini.

In occasione del concerto della rassegna Un’ Orchestra a Teatro è previsto un biglietto congiunto, Ridotto Duo, per favorire il pubblico che potrà assistere al concerto di venerdì 17 marzo e allo spettacolo di sabato 18 con un unico biglietto al costo di € 20.00.

Il Maestro Ricky Bonavita, coreografo di PULSAZIONI e docente di tecnica moderna e contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, offrirà una masterclass gratuita a tutti gli allievi della scuole di danza che acquisteranno il biglietto per lo spettacolo (prezzo ridotto € 15.00) o alla promozione Ridotto duo.

Informazioni e prenotazioni masterclass gratuita: dicola@atcllazio.it | 06 45426982 / 335 7738761
Informazioni e prenotazioni biglietti: comunicazione@atcllazio.it | 0773 652642


Allegati

Si parla di