Eventi

Raperonzolo: terzo appuntamento con la rassegna teatrale per bambini “Mani in Alto”

Terzo appuntamento con Mani in Alto: la rassegna teatrale per bambini organizzata da Brum Brum Grimm – Fiabe Mobili e Divisoperzero e ospitata al Sottoscala 9 di Latina.

In programma per domenica 9 aprile alle 17.00 la celebre fiaba di Raperonzolo raccontata attraverso i movimenti di splendidi burattini: due sposi vivono vicino a un lussureggiante giardino che appartiene alla terribile strega Gothel. Quando la sposa rimane incinta comincia ad avere un’incredibile voglia dei raperonzoli che crescono in quel giardino. Il marito viene scoperto nell’atto di rubarne qualcuno e la strega lo lascia andare a patto che gli portino il bambino che stanno aspettando non appena nato.

Nasce una bellissima bambina, alla quale danno nome Raperonzolo, Gothel la rapisce e la tiene segregata in un’altissima torre. Passano diversi anni, Raperonzolo cresce e con lei i suoi capelli, che diventano l’unico modo per salire e scendere dalla torre. Un principe passando sotto la torrem sente la sua bellissima voce e se ne innamora.Con l’aiuto dei piccoli spettatori sfiderà Gothel e libererà Raperonzolo dalla sua prigionia. 

A fine spettacolo, che durerà circa 45 minuti, i bambini potranno fare merenda tutti insieme.


Allegati

Si parla di