Eventi

A Roccasecca uno spettacolo che parla del fenomeno della Violenza sulle Donne

Prosegue il tour della GKO Company nelle scuole della provincia di Latina e nei teatri con lo spettacolo Renata – Una Storia di Violenza sulle Donne, che racconta una vicenda purtroppo ancora oggi di grande attualità.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, lo spettacolo sarà replicato nella Sala Polivalente del Comune di Roccagorga alle 18.30. Mai occasione è stata più azzeccata per invitare lo spettatore alla riflessione su un tema così dibattuto, una vera e propria piaga sociale che non accenna a guarire.

Un fenomeno in parte legato al percorso di emancipazione femminile e alle lotte che proprio la Giornata Internazionale della Donna vuole celebrare, che ha spiazzato un sistema patriarcale arcaico e non ancora pronto a un radicale cambiamento di equilibri.

Lo spettacolo analizza, attraverso una forte introspezione psicologica dei personaggi, cosa accade a una donna che non vuole più subire la violenza e i maltrattamenti dal proprio compagno, e all’uomo che non sa contenere questa rabbia che finisce per sfogare nel più terribile dei modi.

Uno spettacolo che lascia un importante insegnamento per le nuove generazioni, che invita al rispetto reciproco, che nasce con l’intento di sensibilizzare il pubblico e incoraggiare le vittime a uscire dal silenzio e ad accettare l’aiuto degli altri.


Si parla di