Eventi

“Roma ore 11” in scena al Fellini di Pontinia

Prosegue la stagione di prosa al Teatro Fellini con lo spettacolo “Roma ore 11” tratto da un’indagine che Elio Petri realizzò negli anno ’50 sulla condizione femminile.

Da un fatto di cronaca al racconto dell’Italia di oggi

Tra gli annunci economici de Il Messaggero il 14 gennaio 1951 compariva un trafiletto “Signorina giovane intelligente, volenterosissima, attiva conoscenza dattilografia, miti pretese, per primo impiego cercasi. Presentarsi in via Savoia 31, interno 5, lunedì ore 10-11”. La scala dello stabile dove si tenevano i colloqui crollò uccidendo una ragazza e ferendone altre settantasette. Lo spettacolo “Roma ore 11”parte da questa vicenda per raccontare un’Italia lontana ma sotto alcuni aspetti incredibilmente simile a quella di oggi: fatta di miserie, piccoli sogni e grandi problemi di lavoro.

Miti Pretese al Fellini di Pontinia

In scena Manuela Mandracchia, Alvia Reale, Sandra Toffolatti, Mariángeles Torres dirette da Miti Pretese. Lo spettacolo, arricchito di canti dal vivo della tradizione popolare italiana e musiche originali vede la direzione musicale di Sandro Nidi.

L’appuntamento

È per domenica 7 aprile alle ore 17.00 presso il Teatro Fellini di Pontinia. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito del teatro, scrivere una email all’indirizzo info@fellinipontinia.it, chiamare il numero 3925407500 o recarsi presso il botteghino del teatro il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.


Si parla di