Eventi

Sabaudia con i miei occhi: la mostra con i migliori scatti del concorso

A conclusione del contest fotografico Sabaudia con i Miei Occhi, si potranno ammirare tutti gli scatti finalisti presso la sala mostre del Museo Emilio Greco.

Un contest che valorizza Sabaudia

Il concorso, organizzato dall’associazione Sabaudia Culturando e ideato dalla vicepresidente dell’associazione Laura Plata e dal fotografo Marco Mincarelli, nasce per dare spazio ai fotografi amatoriali e di valorizzare la città di Sabaudia in tutta la sua bellezza. L’esposizione si terrà dal 30 agosto al 10 settembre, mentre sabato 1 settembre si svolgerà la premiazione dei vincitori e la presentazione del calendario Sabaudia 2019.

Tante novità per la terza edizione

Questa edizione del concorso, diversamente dalle precedenti, ha visto i partecipanti confrontarsi su due temi principali: la natura e l’architettura.  Ma le novità non finiscono qui, sarà attivata una raccolta fondi che destinerà i proventi delle vendite del calendario in beneficenza, a favore dell’associazione di volontariato La Rete.
Altra novità, che rientra nel desiderio di promozione culturali di giovani emergenti, la mostra sarà arricchita dalla presentazione di due libri: Rosso è il colore del destino di Roberta Fierro e Elisir di e Simone Nardone. L’incontro con gli autori si terrà sabato 8 settembre a partire dalle 19.00.


Si parla di