Eventi

Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo a Cisterna

Nella serata del Venerdì Santo anche Cisterna ospita un’ormai tradizionale Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo organizzata dall’associazione organizzata Totum Tuus, con la partecipazione della Pro Loco, la collaborazione di varie associazioni e il patrocinio del Comune di Cisterna.

Un’attenta ricostruzione dei Triduo Pasquale

Una vera e propria rievocazione di alcuni passi della Via Crucis e di diversi brani evangelici, con un’attenzione particolare per i costumi, le scenografie, le ambientazioni e la messa in scena che prevedrà parti danzate e recitate.

Sono oltre 600 le persone coinvolte nella Sacra Rappresentazione di 11 quadri  che si sposteranno per le vie della città rievocando i momenti salienti del Triduo Pasquale dall’ultima cena alla deposizione di Gesù Cristo dalla Croce, in alcuni quadri saranno impiegati animali come cavalli, asini e un gregge di pecore. La preparazione dell’evento ha tenuto impegnati oltre 400 volontari per circa cinque mesi.

Il percorso della sacra rappresentazione

La manifestazione avrà inizio alle ore 20,30 in Piazza XIX Marzo e procederà su Corso della Repubblica per proseguire lungo Via Quattro Giornate di Napoli, Piazza Caduti in Guerra, Via Leonardo da Vinci, Piazza Michelangelo, Via Po, Via Tevere, Largo del Bersagliere, Via Primo Maggio, Via G. D'Arezzo, Piazza Mascagni, Via Verdi, Corso della Repubblica per tornare infine in Piazza XIX Marzo dove verrà impartita la benedizione finale.

L’appuntamento

È dunque per venerdì 19 aprile a partire dalle 20.30 nel cuore di Cisterna.


Si parla di