Eventi

A Gaeta la Sacra Rappresentazione della vita, passione e morte di Gesù di Nazaret

Torna un appuntamento tradizionale per la Pasqua a Gaeta: la Sacra Rappresentazione della vita, passione e morte di Gesù di Nazaret giunta alla sua 42° edizione.

In un suggestivo scenario naturale

Nel largo piazzale ai piedi del Monte Orlando, in una cornice suggestiva ed evocativa, saranno ricostruiti con perizia alcuni dei luoghi salienti della vita e passione di Gesù Cristo: il Sinedrio, il Pretorio di Pilato, l'orto degli Ulivi, il Cenacolo, il Monte Calvario. Attori professionisti e volontari faranno rivivere le vicende narrate nelle varie stazioni della Via Crucis.

Tra spiritualità e spettacolo

La messa in scena è curata dall’Associazione culturale Antares Gaeta in collaborazione con l’Associazione Sogni e Spade. La regia della sacra rappresentazione è di Nicola Di Tucci. L’evento sarà per il pubblico sia un momento di raccoglimento, ma anche di grande impatto scenico e storico.

L’appuntamento

È dunque per sabato 13 aprile a partire dalle ore 19.45 presso gli Spaltoni di Monte Orlando a Gaeta. In caso di maltempo la Sacra Rappresentazione sarà rinviata al giorno successivo, domenica 14 aprile, sempre alle 19.45.


Si parla di