Eventi

A Priverno la XXI edizione della Sagra Agroalimentare

Priverno tornerà ad animarsi con un connubio perfetto di gusto e divertimento. La Pro Loco di Priverno sta scaldando i motori per la ventunesima edizione della Sagra Agroalimentare che celebra due dei prodotti tipici del paese lepino: la mozzarella di bufala e l'olio extravergine d'oliva.

La mozzarella di bufala, ottenuta esclusivamente con latte intero fresco di bufala, è realizzata secondo uno specifico disciplinare: quello della "mozzarella campana" DOP e può essere prodotta solo in alcune zone del Meridione e del Basso Lazio, tra cui il territorio di Priverno e la piana dell'Amaseno.

Per quanto riguarda l'olio di oliva, ottenuto da monocultivar "Itrana", l'Unione Europea ha riconosciuto all'olio extravergine delle colline pontine il marchio DOP. "Un'ottima occasione per assaporare i prodotti della nostra terra", afferma la presidente della Pro Loco di Priverno Nunzia Macci, "la sagra è un momento di condivisione e riscoperta dei piatti tipici locali, come la bufaletta e la bazzoffia, riproposti nella loro versione autentica".

La giornata del 7 maggio sarà allietata da spettacoli musicali, saranno inoltre presenti stand di artigianato locale ed immancabili gli stand agroalimentari locali. Questo è un anno importante per la Pro Loco di Priverno che festeggia il suo cinquantesimo anno di attività. La sagra sarà dunque un'occasione per ribadire la forte operosità dell'associazione nel territorio di Priverno ed il suo interesse costante per la valorizzazione e promozione dei propri prodotti. Per info: Tel: 0773/1767211 Cell: 3755152473  Email: proloco.priverno@libero.it


Si parla di