Eventi

Tutto pronto a Roccagorga per la Sagra dell’Uva Fragola

Una giornata all’insegna della tradizione e degli ottimi prodotti tipici pontini è quella organizzata dalla Pro Loco di Roccagorga in occasione della Sagra dell’Uva Fragola che si terrà domenica 8 ottobre in piazza 6 Gennaio.

Stand gastronomici per degustare prodotti pontini e piatti della tradizione, mercatino dell’artigianato locale, animazione per adulti e bambini, musica dal vivo, esposizione di macchine d’epoca e ovviamente la degustazione dell’ottima uva fragola di Roccagorga.

L’uva fragola, nella varietà bianca e in quella nera, ha un sapore intenso e caratteristico, è una tipica uva da tavola amata da grandi e piccini per la sua dolcezza che le conferisce un aroma che la avvicina alla fragola e alla banana.

La giornata si aprirà di buon mattino con l’allestimento degli stand, a pranzo piatti della tradizione come la polenta, la zuppa di fagioli accompagnati dal vino fragolino e tanto divertimento per tutti.

Nel corso del pomeriggio tanta musica dal vivo con il concerto della Priverno Young Orchestra e le musiche popolari dei Brigallé.

Il programma della manifestazione:

Ore 8.00 allestimento stand enogastronomici e dell’artigianato tipico lepino
Ore 9.45 esibizione Banda Musicale Giuseppe Verdi
Ore 11.00 Sfilata delle macchine d’epoca
Ore 13.00 pranzo presso gli stand gastronomici
Ore 16.00 concerti Priverno Young Orchestra
Ore 18.00 concerto musica popolare dei Brigallé


Si parla di