Eventi

Ad Aprilia i Salotti Culturali

È ormai tradizionale ad Aprilia l’appuntamento con i Salotti Culturali che di solito precedono la Festa di San Michele, patrono della città.

Sarà dunque durante il fine settimana dal 24 al 26 settembre che si terrà la tre giorni di cultura in piazza delle Erbe.

Si parte venerdì 24 settembre dalle ore 17.00 con una giornata dedicata alle arti letterarie che vede la direzione artistica di Loria Zecchin. Nel corso della serata, i diversi protagonisti coinvolti, presenteranno al pubblico racconti e poesie o presenteranno libri. Al termine, la serata sarà chiusa da un concerto di musica jazz.

La seconda giornata, sabato 25 settembre, avrà luogo sempre in piazza delle Erbe ed avrà come tema principale le arti figurative. Sotto la direzione artistica del maestro Antonio De Waure, a partire dalle ore 18:00, associazioni ed artisti presenteranno ed esporranno le proprie opere pittoriche o fotografiche e scultoree.

Domenica 26 settembre, infine, il calendario prevede un doppio appuntamento: alle ore 19:00 sempre in piazza delle Erbe l’ANPI di Aprilia presenta uno spettacolo teatrale dal titolo “Macerie. Diario di un sognatore” liberamente tratto dal libro “Gaza. Restiamo umani” di Vittorio Arrigoni. Mentre la sera, in piazza Roma, a partire dalle ore 21:00 avrà luogo la fase finale del contest “Aprilia Original Music”.

L’appuntamento

È dunque ad Aprilia dal 24 al 26 settembre con letteratura, arti figurative e tanta musica e teatro.


Si parla di