Eventi

San Valentino 2019: visite guidate a tema al Museo Emilio Greco di Sabaudia

Quando una ricorrenza diventa l’occasione per celebrare un’artista che attraverso arte e poesia ha reso protagonista una città: è il caso di Emilio Greco con Sabaudia e la serie di eventi organizzati dall'Amministrazione Comunale a partire dal prossimo San Valentino. Infatti per la città delle dune il 14 febbraio non è solo la festa degli innamorati, ma anche il giorno in cui nel 1984 fu conferita la cittadinanza onoraria all’artista che oggi dà il suo nome al museo civico cittadino.

Dunque giovedì 14 febbraio la cittadinanza e in particolare gli innamorati sono invitati a partecipate all’evento “Emilio Greco, linee d’amore. L’arte e la materia” che rientra nel più ampio progetto “Emilio Greco, oltre lo spazio Museo. (Ri)Scoperta e valorizzazione del territorio, inclusione sociale e approcci alla fruizione museale”.

Nel corso del pomeriggio, alle ore 18.00, si terrà la visita guidata alla collezione civica ed in particolare all’opera incisoria dedicata al sentimento amoroso, i cosiddetti “Commiati”. Ad arricchire l’incontro ci saranno l’intervento musicale del violoncello del maestro Michele Chiapperino e le letture delle poesie di Greco a cura dell’attore pontino Nino Bernardini.

L’appuntamento

È dunque per giovedì 14 febbraio alle ore 18.00 presso il Museo Emilio Greco di Sabaudia. Per una migliore organizzazione dell’evento è consigliata la prenotazione chiamando il numero 339-8548674.


Si parla di