Eventi

Famiglie a Teatro: in scena a Sezze le avventure di Sandokan

Prosegue la rassegna per ragazzi Famiglie a Teatro a cura di Matutateatro ospitata dall’Auditorium Costa di Sezze con un appuntamento che sarà una stupenda scoperta per i ragazzi e un piacevole ritorno al passato per gli adulti.

In scena la compagnia pisana I Sacchi di Sabbia con lo spettacolo Sandokan, o la Fine dell’Avventura liberamente tratto da un vero best sellers per ragazzi Le tigri di Mompracem di Emilio Salgari, un eroe molto amato nel passato e oggi andato inspiegabilmente nel dimenticatoio.

Sulla scena quattro ragazzi intenti a preparare un pranzetto succulento, durante questi preparativi i ragazzi si raccontano una tra le avventure più famose di Sandokan: le Tigri di Mompracem, ne citano passi e dialoghi a memoria, impersonano i vari personaggi cambiando la voce e utilizzando ciò che hanno a portata di mano come oggetti di scena con tanta passione e fervore narrativo.

Circa un’ora per rivivere avventure in paesi esotici, piene di azione e colpi di scena, per far assaporare ai ragazzi di oggi le emozioni che i ragazzi di ieri hanno vissuto leggendo i romanzi di Emilio Salgari.

Appuntamento per domenica 24 gennaio alle ore 17.30 presso l’auditorium Costa con una compagnia teatrale vincitrice di tantissimi premi nazionali, che ama sperimentare i diversi linguaggi artistici fondendo musica, danza e teatro, sempre in bilico tra modernità e tradizione.

In scena Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano, Giulia Solano.


Si parla di