Eventi

Sapori di Mare: a Sperlonga 10 giorni di enogastronomia e cultura

Torna a Sperlonga una manifestazione molto amata Sapori di Mare, che promuove la cultura del mare declinata in diversi ambiti, ma soprattutto dal punto di vista gastronomico. Una manifestazione, organizzata dalla Worldcompany, giunta alla sua XIII edizione.

Da giovedì 8 a domenica 18 settembre convegni, esposizioni, degustazioni guidate, musica, arte invaderanno la bellissima Sperlonga, da piazza Fontana alla passeggiata del porto e in direzione della Torre Truglia.

L’enogastronomia la farà come sempre da padrona, con la promozione delle eccellenze locali, e soprattutto del buonissimo pesce azzurro, preparato secondo le ricette della tradizione, ma anche secondo le più moderne tendenze.

Ogni giorno sarà si potrà passeggiare tra gli stand del Mercatino di enogastronomia e artigianato locali, dove poter assaggiare ed acquistare gli ottimi prodotti della nostra terra e del nostro mare, dalle 19.00 alle 20.00 i vari ristoratori del centro proporranno la loro idea di stuzzichino locale di accompagnamento all’aperitivo con l’appuntamento Aperitivo del Territorio.

Nei due fine settimana della manifestazione, dal venerdì alla domenica, si svolgeranno laboratori di degustazione durante i quali si imparerà ad abbinare il pesce azzurro agli altri prodotti locali, ai vini e alle birre artigianali più adatti, e inoltre spettacoli, musica e intrattenimento.

Presso la Torre Truglia sabato 10 si terrà inoltre il seminario Mare e Benessere durante il quale interverranno nutrizionisti, biologi ed esperti del settore. Negli spazi espositivi della Torre tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00 ci saranno mostre d’arte, incontri con artisti e autori di opere riguardanti il mare.


Si parla di