Eventi

Scenari Paralleli: Latitudine Teatro al Ponchielli con “Allegretto. Per bene ma non troppo”

Secondo appuntamento con la rassegna Scenari Paralleli, spettacoli e seminari proposti dalle scuole di recitazione di Latina, dopo il successo dello spettacolo degli allievi di Clementi Pernarella, arrivano sul palco del Teatro Ponchielli gli attori di Latitudine Teatro, diretti da Stefano Furlan.

Sabato 17 febbraio doppia replica alle 17.30 e alle 21.00 dello spettacolo Allegretto. Per bene ma non troppo: un giallo ambientato in Toscana alla fine degli anni ’30, che attraverso la contrapposizione tra singolo e comunità mette a nudo vizi e virtù della provincia italiana del periodo fascista, non troppo diversa dai giorni nostri.

Il ritrovamento di un presunto feto umano turba la comunità di un paesino toscano, proprio alla vigilia della visita del Duce. Lo spettacolo propone uno spaccato intenso ed emozionante della vita di provincia nel 1939 fatta di pettegolezzi e ipocrisia, razzismo e soprusi, nel luogo cardine della quotidianità: la piazza.

Nella giornata di domenica 18 febbraio, come previsto dalla rassegna, presso la sede di Latitudine Teatro si terrà un workshop di teatro diretto da Stefano Furlan rivolto a persone dai 16 anni in su, anche senza esperienze teatrali. È possibile partecipare gratuitamente fino a esaurimento posti, per ricevere informazioni e prenotare è possibile chiamare i numeri 3332854651/07731761425 o scrivere all’indirizzo segreteria@latitudineteatro.it

ALLEGRETTO PERBENE... MA NON TROPPO
Regia: Stefano Furlan
Con: Francesca Rossetti, Gabriele Mariani, Isabella Giusiani, Manuela Gasparetto, Marco Molinari, Marzia Inzeo, Matteo Sacchi, Michela Sarno, Morris Sarra, Roberta Silvestre, Silvia Ciarmatori, Simone Carconi, Valentina D'Agostino, Vittorio Palombi
Progetto luci: Gianluca Cappelletti
Costumi: Anna Coluccia
Actor coach lingua toscana: Daniela Leoncini
Arrangiamento Vocale: Giovanni Silvia
Tecnico di scena: Davide Sfravara
Foto di scena e video: Paola Palombi


Si parla di