Eventi

Anche a Latina lo Sciopero Globale delle Donne #wetoogether

In un periodo in cui la cronaca continua tragicamente a parlare di violenza tra le mura domestiche e di femminicidio, è sempre più importante manifestare per reclamare la parità dei diritti e il contrasto alla violenza di genere.

Non saranno solo questi gli argomenti che verranno trattati giovedì 8 marzo in piazza del Popolo a Latina durante la manifestazione #wetoogether Sciopero Globale delle Donne.

Il movimento Non Una di Meno ha indetto per l’8 marzo una giornata di mobilitazione aderendo allo Sciopero Globale delle Donne, ideato dalle donne argentine, al quale partecipano oltre 40 paesi.

A Latina il Centro Donna Lilith affiancato dalle associazioni Non Una di Meno, Collettivo Cigno Rosso Antifascista e Sei Come Sei organizzano a partire dalle 17.30 un pomeriggio di informazione e protesta pacifista attraverso lo sciopero produttivo e riproduttivo, alla presenza in piazza, da cortei a flash-mob, da presidi ad assemblee e manifestazioni creative.

L’invito è per tutte le donne e le realtà associative, ma anche per tutti gli uomini, per manifestare insieme contro ogni forma di violenza e discriminazione, affinché sin da bambini tutti i cittadini siano educati alla comprensione e accettazione delle differenze come valore aggiunto e non come motivo di divisione e odio.  


Allegati

Si parla di