Eventi

Sermonet’Amo e i Suoi Fratelli: quattro spettacoli in dialetto nella suggestiva cornice del Belvedere di Sermoneta

Con l’arrivo dell’estate iniziano le programmazioni d’intrattenimento a cura delle amministrazioni comunali, che allietano le serate estive e propongono musica, spettacolo e divertimento per tutti.

Sermoneta, reduce del successo del Maggio Sermonetano, prosegue l’intrattenimento nei fine settimana con una rassegna di teatro in dialetto Sermonet’Amo e i Suoi Fratelli: quattro appuntamenti per quattro spettacoli recitati in quattro dialetti diversi nella suggestiva cornice del Belvedere.

La rassegna, a cura della compagnia teatrale Dritto & Rovescio e la direzione artistica di Eleonora Mugnai, inizierà domenica 11 giugno alle 21.00 con la divertentissima commedia in napoletano Stasera Ridi Tu, in scena la compagnia teatrale i SognAttori di Latina.

Doppio appuntamento per sabato 17 e domenica 18 giugno: sabato si esibirà la compagnia de L’Allegra Cummartazione che porterà in scena la commedia I Nobili in dialetto normigiano; mentre domenica sarà la volte de I Giotto con la commedia Il Contadino, Iaucato e… in dialetto sezzese.

La rassegna si concluderà domenica 25 giugno con la commedia L’Abito non fa il Monaco portata in scena dalla compagnia teatrale Dritto & Rovescio.

Tutti gli spettacoli, a ingresso gratuito, saranno un anticipazione della rassegna estiva che vedrà tra gli altri appuntamenti una rassegna cinematografica, il Festival Pontino di Musica, il Festival Internazionale Sermoneta in Folklore, la serata Sermoneta Sotto le Stelle, l’ormai tradizionale appuntamento con Sky Wine & Food e molto altro ancora.


Allegati

Si parla di