Eventi

A Sezze La Signorina Felicita ovvero la Felicità chiude la rassegna Scenari Contemporanei

Ultimo appuntamento con Scenari Contemporanei, la stagione teatrale ospitata presso l’auditorium Mario Costa di Sezze e a cura di Matutateatro in collaborazione con ATCL (Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio) e il Comune di Sezze.

Una stagione costellata di grandi successi durante la quale il pubblico è accorso numeroso godendo di spettacoli di altissimo livello, esempi di un teatro moderno, che lavora e crea attraverso la commistione dei generi e dei linguaggi.

In programma per sabato 11 febbraio La Signorina Felicita ovvero la Felicità, un omaggio a Guido Gozzano che il Teatro della Caduta fa al poeta piemontese in occasione del centenario dalla sua morte.

Uno spettacolo di e con Lorena Senetro, affiancata da Andrea Gattico per la regia di Massimo Betti Merlin, che, attraverso le parole della Signorina Felicita ci racconta la poesia di Guido Gozzano, uno dei maggiori esponenti del crepuscolarismo, un movimento letterario del primo Novecento che si contrapponeva con decisione al roboante dannunzianesimo .

La Signorina Felicita prenderà per mano lo spettatore conducendolo nel mondo di Gozzano e nella sua poetica delle piccole cose: una ricerca della felicità attraverso la vita quotidiana, tra personaggi che non hanno fatto la storia con grandi gesti e luoghi della provincia italiana poco conosciuti.

La Signorina Felicita ovvero la Felicità farà rivivere una Torino di altri tempi con lirismo e ironia. L’appuntamento è quindi per sabato 11 febbraio alle 21.00 presso l’auditorium Costa di Sezze.


Allegati

Si parla di