Eventi

Sing Street Cisterna: un festival di musica e intrattenimento nel cuore della città

Tre giorni di festa a Cisterna con il Sing Street un vero e proprio festival di musica da strada organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco e con i musicisti del CSSTeam. Un’edizione che gli organizzatori sperano sia la prima di una lunga serie.

Sport, arte e intrattenimento nel centro della città

Da venerdì 21 a domenica 23 settembre, Cisterna sarà invasa da musica e sport: in piazza XIX marzo per tutto il giorno, ci sarà “Minibasket & basket in piazza” con animazione e gare per tutti i bambini organizzato dalla Fortitudo Cisterna.
E inoltre si terranno visite guidate, mostra d’arte e Trofeo di Scacchi (“giovanile” e "semilampo" per esordienti ed esperti su prenotazione tel. 06.87615498, ore serali) all’interno di Palazzo Caetani, mentre nella piazza antistante ci sarà il mercatino dell’antiquariato, bancarelle di merce varia e alimentare. Anche i negozi del centro saranno aperti fino a tarda notte sia sabato che domenica. Presso la biblioteca comunale si svolgeranno laboratori ispirati alle letture di libri (sabato ore 17-19, domenica ore 10-13 e 17-19 su prenotazione tel. 333.8217180).

Tre giorni di musica e spettacolo

Quattro le location musicali (Piazza Santi Pietro e Paolo, Piazza Amedeo di Savoia, Largo Silvio Pellico, Largo Risorgimento) dove ben 27 le band musicali (di cui 20 provenienti da vari comuni limitrofi) si esibiranno oltre a circa 100 i ragazzi che si esibiranno in spettacoli e laboratori di danza.  Il Sing Street Cisterna si concluderà domenica sera alle 23 con una grande jam session formata da tutti i musicisti esibitisi durante il festival, che si terrà presso la scalinata di Piazza Amedeo di Savoia.


Allegati

Si parla di