Eventi

Sky wine & food: degustazioni enogastronomiche a Sermoneta

L'evento SKY WINE & FOOD è una rassegna enologica principalmente focalizzata sul territorio della Provincia di Latina e con la partecipazione di altre provenienze geografiche, con accostamenti alla produzione alimentare e gastronomica locale.

Il percorso si articolerà in quattro edifici storici (Loggia de Mercanti / Teatro S. Maria / Il Mulino / Palazzo Americi) con intrattenimenti. Il Borgo medioevale di Sermoneta anche nell'edizione 2016, per la terza volta, farà da splendido sfondo alla manifestazione che si terrà sabato 27 e domenica 28 agosto.

Arte e cultura accompagneranno la degustazione delle tipicità comprendendo meglio le qualità di molte produzioni d'eccellenza. Tante le etichette presenti con accostamenti gastronomici dei prodotti in rassegna, per valorizzare contestualmente la secolare arte vinaria e la tipicità locale. Intrattenimento ed apertura del circuito museale faranno da cornice alle due serate. 

In Piazza Belvedere si alterneranno i cooking show a cura dei ristoratori locali con preparazione di piatti tipici in abbinamento ai vini in rassegna.

La manifestazione è promossa dal Comune di Sermoneta ed organizzata da "TheBestEvents" in collaborazione con "Gradazione 13" e "Burro & Bollicine". A disposizione dei visitatori una navetta che farà la spola dal parcheggio dell'area mercato di Monticchio al centro storico, nei due giorni di manifestazione dalle ore 17 alle ore 1.00.

AGGIORNAMENTI - "Questa edizione - fanno sapere gli organizatori - sarà improntata alla solidarietà: parte degli incassi sarà devoluti alle popolazioni terremotate del reatino, a supporto della macchina dei soccorsi e dell'assistenza. Un contributo doveroso verso chi si sta trovando in un momento di forte difficoltà".


Si parla di