Eventi

Sogno o Son Desto: il nuovo spettacolo di Massimo Ranieri a Cisterna

Grande appuntamento con la storia della musica a Cisterna con Sogno o Son Desto: tappa pontina del tour nazionale di Massimo Ranieri.

Uno spettacolo, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, che non è solo musica ma un vero e proprio recital alla scoperta di grandi protagonisti non solo della storia della musica italiana ma anche del teatro: Ranieri in veste sia di attore che di cantante ricorderà il teatro umoristico di Nino Taranto e le canzoni di Fabrizio De Andrè, gli indimenticabili personaggi eduardiani, riproporrà i brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Luigi Tenco a Charles Aznavour, da Francesco De Gregori a Lucio Battisti e Violeta Parra.

Un excursus nelle vite dei grandi artisti, sognatori e funamboli delle emozioni che con la loro arte hanno segnato la storia dello spettacolo italiano influenzando le generazioni successive.

Uno spettacolo da non perdere durante il quale Massimo Ranieri riproporrà anche i suoi cavalli di battaglia come: Rose Rosse, Se Bruciasse la Città, Perdere l’Amore, e parte del grandioso repertorio partenopeo.

L’appuntamento è per giovedì 27 luglio presso l’Area ex Nalco a Cisterna.


Si parla di