Eventi

Sole: a Formia va in scena il dramma di Valentina Capone

Prosegue la rassegna Teatro Libera Tutti che il collettivo Bertolt Brecht ha promosso all’interno del progetto “Officine Culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del MIBACT con un nuovo appuntamento in programma per sabato prossimo.

In scena Valentina Capone che ha scritto, diretto e interpretato Sole, una libera rivisitazione di due importanti tragedie di Euripide: Le Troiane ed Ecuba. Prendendo spunto dai due drammi Valentina Capone, allieva del grande Leo De Berardinis, crea una pièce del tutto originale nella quale Etora, personaggio di pura finzione, fa da narratrice di questo universo dove non esiste bene o male, e dove tutto può diventare il proprio opposto.

Il titolo dello spettacolo col suo duplice significato: la condizione di solitudine delle protagoniste dei due drammi di Euripide, e l’astro che illumina il nostro pianeta permettendone la vita, ma a volte causandone la morte.

Una scenografia essenziale, tre sedie e uno scudo sospeso, fanno da cornice a uno spettacolo di grande suggestione in cui musica e luci sono co-protagoniste sul palcoscenico e concorrono a regalare al pubblico un’atmosfera visionaria e intensa.

Lo spettacolo, che ha ricevuto diversi e prestigiosi riconoscimenti, sarà in scena sabato 12 marzo alle ore 20.30.


Si parla di