Eventi

Una mostra e tanti eventi per festeggiare i 4 anni del MUG

Il MUG Museo Giannini di Latina compie quattro anni, periodo in cui all’esposizione permanente si sono affiancate tantissime esposizioni temporanee, incontri, manifestazioni ed eventi culturali.

L’esposizione permanente permette di fare un tuffo nel passato osservando macchine e macchinari di un tempo che ormai sembra lontanissimo: dal telegrafo ai primi modelli di radio, dalle macchine per cucine ai grammofoni fino ad arrivare a velocipedi, biciclette e auto d’epoca. Una collezione che partendo dagli strumenti utilizzati in varie professioni arriva a raccontare la storia e il costume di oltre un secolo.

In occasione di questo anniversario sarà inaugurata la mostra Sorella Povertà che vede in esposizione i lavori che Pietro Contento ha realizzato in dieci anni di lavoro tra il 2011 e il 2021. Opere di pittura che portano l’osservatore in un mondo sognante e surreale ma legato al mondo dell’arte povera.

Nel corso della mostra, che sarà aperta al pubblico fino al 3 luglio, si svolgeranno una serie di eventi: incontri, presentazioni di libri, conferenze e dibattiti.

Il programma degli eventi:

Sabato 11 giugno
ore 17.30 inaugurazione della mostra

Sabato 18 giugno
ore 17.30 presentazione del libro
Santi subito di Antonio Veneziani della FVE editori

Giovedì 23 giugno
ore 17.30 presentazione del libro
La maga del Circeo di Carlo Rinaldi

Mercoledì 29 giugno
ore 17.30 incontri
Cartoline da Latina (elaborati prodotti durante il laboratorio di rappresentazione urbana)
a cura di Il Muro

Giovedì 30 giugno
ore 17.30 tavola rotonda
Littoria – Latina, architetture e progetti


Allegati

Si parla di