Eventi

Spettacoli di magia all'Arena Vitruvius di Formia

L'evento di domenica 27 settembre è stato annullato in via precauzionale a causa del numero crescente di casi di positività al COVID-19

 Domenica 20 e 27 settembre previsti gli spettacoli con Samuele RE, magic Kidbreaking e Rocco Borsalino con Hypnoticabaret.

Il poliedrico RE Samuele, proveniente da Lecce, di ritorno dal suo Tour Magico nei maggiori villaggi turistici del sud Italia arriva a Formia. Samuele compirà appena 21 anni il prossimo 23 novembre, questo dimostra quanto l’U.M.I. valorizzi e sostenga la crescita delle giovani leve artistiche del centro/sud Italia. Nel 2019 infatti Samuele è stato invitato a presentare al Congresso magico Centro Italia la sua prima conferenza intitolata “Inganno” riscuotendo successo tra gli addetti ai lavori. I suoi spettacoli, dinamici e coinvolgenti, catalizzano l’attenzione con l’uso di oggetti comuni ed un linguaggio familiare ai giovani ma con un tocco artistico ed originale in cui anche lo smartphone, da semplice mezzo di comunicazione, si trasforma in una tecnologica bacchetta magica.

Domenica 27 settembre si terrà Hipnoticabaret Magic Show con Rocco Borsalino. Borsalino inizia il suo percorso all’età di 15 anni. Da subito raccoglie il consenso del pubblico e viene spinto a fare di quell’hobby una vera e propria professione, montando i primi numeri di magia che presenta in prestigiosi locali ed eventi privati. Ha la fortuna di avvicinarsi a grandi maestri della ‘Magia’ come: Arsenio, Giuseppe Bressan, Mago Dolfy, Alberto Sitta, Pierino Pozzi, Paolo Morelli, Odaba, Leonardo Mencis, Ramon, Piergiovanni Antici (quest’ultimo lo ha instradato nel mondo della magia) . La conoscenza di questi personaggi gli permette di approfondire e affinare le varie tecniche dell’arte magica, come la manipolazione delle carte. Con il suo Hipnoticabaret Show, unico nel suo genere, riesce sempre a coinvolgere e far divertire il pubblico, rendendo lo spettatore protagonista di divertenti gag di cabaret, ma soprattutto in magie con incursioni spettacolari nell’ipnosi.

Subito dopo gli spettacoli si terranno il 20 settembre la proizione del film "La marcia dei pinguini" e il 27 settembre "La fabbrica di cioccolata". L'ingresso è gratuito ma nel rispetto delle norme anti COVID è obbligatoria la prenotazione da effettuare sul portale EventBrite


Allegati

Si parla di