Eventi

Suoni dal Mondo: l’Ensemble Etnosonica in concerto a Fondi

Nell’ambito della rassegna Fondi RestArt Christmas Edition che anima il Comune pontino per tutte le festività, arriva il concerto Suoni dal Mondo che si terrà presso il Duomo di San Pietro Apostolo martedì 28 dicembre.

Ad esibirsi l’Ensemble Etnosonica formato da Lara Ottocento flauto; Angela Alla, Gianmaria Del Monte, Giulia Dell’Aquila violini; Andrea Farano armonica cromatica; Francesco Mucciarelli percussioni; Caterina Bono violino e direzione.

Attivo dal 2007 l’ensemble si è formato all’interno del laboratorio musicale offerto dall’allora scuola media Monti-Mameli di Terracina, attuale Istituto Comprensivo Montessori, è costituito da giovani musicisti di grande passione e talento coordinato dalla direttrice e maestra Caterina Bono, le loro attività sono promosse dall’Associazione Canto di Eea.

Il concerto Suoni dal Mondo proporrà al pubblico una serie di brani tratti dalla tradizione musicale folklorica internazionale riarrangiati e rielaborati in maniera originali.

Il concerto, organizzato dalla Pro Loco Fondi e patrocinato dal Comune di Fondi, si terrà martedì 28 dicembre alle ore 19.30 presso il Duomo di San Pietro Apostolo a Fondi, l’ingresso gratuito e libero solo ai possessori di green pass. Per informazioni è possibile contattare il numero 3297764644 o inviare una email all’indirizzo info@prolocofondi.it

Il programma del concerto

- Tradizione turca  Uskudara
- S. Alfonso De Liguori Tu Scendi dalle Stelle
- Tradizione albanese Hajde Hajde
- Anonimo medievale Tourdion
- Tradizione galiziano/irlandese  Muneiras das Zocas/ Temperance Reel
- Tradizione spagnolo natalizio A la nanita nana
- Tradizione carolan/irlandese Ode to Whisky / John Ryan’s Polka
- Tradizione peruviano El Condor Pasa
- Tradizione Natalizia messicana Mi Burrito Sabanero
- Anonimo natalizio medievale  Orientis Partibus
 


Si parla di