Eventi

SvagArti: nella zone dei pub di Latina arrivano eventi e iniziative culturali

Il Forum dei Giovani, il comitato che ascolta e rappresenta le esigenze giovanili, si presenta ai ragazzi di Latina e quale luogo migliore per farlo se non la zona dei pub?

Un contenitore di eventi indirizzato ai giovani

Sabato 29 settembre a partire dalle 18.00 la zona dei pub sarà invasa da attività, eventi, musica, arte e divertimento grazie alla manifestazione SvagArti, organizzata dal Forum dei Giovani in collaborazione con il Comune di Latina e il cofinanziamento della Regione Lazio.  

La Street Art e Duilio Cambellotti

Il pomeriggio di attività si aprirà, tra Via Lago Ascianghi e Via Neghelli, con una esibizione di Street art sul tema della storia della Città di Latina che prende come modello l’artista Duilio Cambellotti. L’esibizione sarà seguita da una conferenza sempre su Cambellotti, tenuta da Vincenzo Scozzarella, direttore scientifico del Museo di Valvisciolo.

Musica e sport

La serata sarà animata inoltre da una serie di attività sportive realizzate in collaborazione con Latina Calcio a 5, tantissima musica con le esibizioni di band locali in via Cesare Battisti e la proiezione di cortometraggi. Il tutto nasce per stimolare il senso di appartenenza alla città, imparando a conoscere la sua storia, le sue bellezze, le tante potenzialità.

Eventi

Rassegna Di Corti: 
1) Senso (Regia Di Daniele Ponzi)
2) Il Suono Dell'assenza (Regia Di Chiara Tarquini)
3) Viaggio Nelle Terre Pontine (Regia Di Andrea Casalvieri)
4) Mmmmcxxx (Regia Di Paolo Toselli)

Band e Solisti: 
1) Marco Fino (Folk Pop)
2) Illupo (Alternative Rock)
3) Pink Dino Label (Rap / Trap)
4) Two Souls (Pop)
5) B-Flat (Soul-Jazz)
6) Daniele Morana (Rap)
7) Linea Continua (Pop Elettronico)
8) Flowless (Rap / Hip Hop)
 


Si parla di