Eventi

The Shower in concerto a Cisterna, una reunion nel ricordo del leader Giangrande

The Shower in concerto a Cisterna. La storica band pontina, fondata e capitanata dall’indimenticato Giovanni Giangrande, dopo 3 anni di assenza dalla “patria” torna a “ruggire” sul palco di piazza Amedeo di Savoia (dietro Monumento ai Caduti) nella sera di venerdì 10 agosto.

Un concerto reso possibile dai commercianti della piazza, alcuni sponsor e dal patrocinio del Comune e della Pro Loco e ASOC (Associazione Commercianti Cisterna) e che, per volontà della band, coincide con il primo anniversario della scomparsa del leader Giovanni, a cui è fortemente dedicato. E infine, altro particolare importante, nel ricorre il 50esimo anno dalla fondazione della band, seppure non tutti di carriera continuativa.

Proprio per tutti questi motivi, il concerto vedrà anche la presenza di molti altri musicisti che hanno fatto parte della band lungo tutto il suo storico percorso musicale. Tra questi Ferro Sossio e Pietro Mastrangelo, che insieme a Franco Germani e Marino Spadavecchia e Mauro Cecconi (scomparso nel 2008) furono i componenti della prima formazione, a cui si aggiunsero dopo Vincenzo Fieramonti e Maurizio Tesseri (anch’esso scomparso prematuramente nel 2004).

Hanno dato poi il loro contributo altri musicisti come Ilenia Bianchi, Patrizia Visentini, Donato Cristini, Davide Milanese, Martello Derik e Giuseppe (Pino) Tomassini. In una serata così speciale non si mancherà il ricordo anche altri due notissimi e amatissimi  musicisti di Cisterna come Gianni “Saladino”, Vincenzo Giangrande.

Lo spettacolo inizierà alle 21.30 e sarà preceduto dalla proiezione di un breve filmato per ricordare i mitici anni 60/70 oltre ad un finale sorprendente ed emozionante.
 


Si parla di