Eventi

Al Parco del Circeo una caccia al tesoro in mountain bike

Dopo il successo della prima edizione torna a Sabaudia TiB Game, il gioco avventura per conoscere meglio il Parco Nazionale del Circeo.

Il primo MTG Game Adventure

Una giornata di gioco per grandi e piccini, un massimo di 30 squadre composte da 5 bikers, che possono essere di qualsiasi età, parteciperanno a una sorta di caccia al tesoro all’interno del bosco superando 15 prove e conquistando 30 check point. Seguendo una mappa, ogni squadra dovrà superare delle prove e dei test che gli permetteranno di guadagnare il successivo punto di gioco. Non ci sono vincoli di orari, in ogni momento ci si può fermare e ristorarsi, ammirare la natura e divertirsi.

Come partecipare

L’evento non è agonistico è aperto a ciclisti di tutte le età,  si svolgerà presso il Parco Nazionale del Circeo domenica 13 maggio a partire dalle 9.00, ma è a numero chiuso quindi occorre iscriversi per tempo, è possibile iscriversi singolarmente o in gruppo. Per chi non possiede una bicicletta sarà possibile noleggiarne una la mattina stessa al costo di 2 euro. Per ricevere maggiori informazioni, effettuare prenotazioni è possibile contattare i numeri 3497715114  o 3478852266, inviare un email all’indirizzo eventi@tevereinbici.com o consultare il sito internet. Per chi non volesse partecipare alla competizione presentandosi al Centro Visitatori potrà unirsi alla Passeggiata a Piedi nel Bosco accompagnati da una Guida Forestale.

Divertimento e beneficenza

Tib Game è organizzato dalla Onlus Tevere in Bici in collaborazione con il Rotary Club Latina Circeo dist. 2080 e con il patrocinio del Comune di Sabaudia, dell’Ente Parco Nazionale del Circeo e dell’Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità di Fogliano. L’evento al netto delle spese di organizzazione servirà a raccogliere fondi da destinare al progetto Un Mattone per il Keya, che si prefigge di realizzare un dormitorio per circa 400 bambini Kenioti in modo da frequentare con continuità la vicina scuola e garantirgli così anche un pasto caldo tutti i giorni. Per partecipare occorre versare un contributo di 10 euro che comprende oltre al contributo benefico: la colazione, ristoro nel bosco e un panino e acqua.


Si parla di