Eventi

Tra Gufi e Conchiglie, Profili di Rami e Polvere di Farfalla: Mirella Rossomando in mostra allo Spazio Comel

Tornano dopo la pausa estiva gli appuntamenti artistici con lo Spazio Comel, l’elegante galleria nel centro di Latina: si riparte con la mostra Tra Gufi e Conchiglie, Profili di Rami e Polvere di Farfalla dell’artista Mirella Rossomando.

Artista romana d’adozione che ha esposto in tutta Italia, nelle maggiori città europee e non solo, Mirella Rossomando costruisce nelle sue opere un mondo giocoso e onirico in cui significato e significante tendono a fondersi e a creare metafore e simbolismi.

La sua pittura, che parte dall’osservazione del reale, diventa un divertissement che gioca a raccontare fiabe, sconvolgendo il significato più immediato degli oggetti e delle immagini, in modo che forme subitamente familiari e riconoscibili diventino spunto di interpretazione simbolica e onirica.

Elementi tipici delle nature morte, spesso noti sin dall’infanzia come un gufo, una farfalla, un fiore, una conchiglia, entrano in contatto con gli esseri viventi e concorrono in maniera leggera e scherzosa a creare un mondo fantastico, ma non per questo scevro da significati e riflessioni che scavano nel profondo dell’osservatore.

La mostra, a cura dell’antropologa e scrittrice Dafne Crocella, sarà inaugurata sabato 9 settembre e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 24.


Allegati

Si parla di