Eventi

Una Passeggiata sul Semprevisa in memoria di Daniele Nardi

Dopo i tragici eventi delle scorse settimane, le ricerche, l’attesa, le speranze poi disilluse circa la sorte del pontino Daniele Nardi scomparso mentre stava tentando la scalata in inverno del Nanga Parbat, dopo il cordoglio, occorre ritornare alla vita quotidiana e anzi guardare avanti, proprio come avrebbe fatto il nostro concittadino.

La passeggiata per raggiungere la Cima Nardi

Per questo la Go Trekk organizza in suo ricordo una passeggiata in montagna proprio nel cosiddetto “sentiero Nardi”: partendo da Bassiano e passando per Le Cornette, Fonte Sant'Angelo, Campo Rosello, Schiazzo Paolone fino ad arrivare in cima al Semprevisa.  Punto di ritrovo per iniziare la passeggiata sarà Bassiano alle 8.30, sarà possibile raggiungere il paese lepino anche attraverso il Car Pooling organizzato preventivamente sulla pagina facebook dell’evento.

La passeggiata consigliata a escursionisti esperti avrà una durata di circa 8 ore tra l’andata e il ritorno, per una lunghezza di circa 12 km, si consiglia di venire dotati del consono equipaggiamento: abbigliamento, scarpe e bastoncini da trekking, giacca antipioggia, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa) e quanto altro si ritenga necessario, pena l’esclusione dall’escursione.
Ad accompagnare gli escursionisti la guida GAE Giovanni Ronci e uno dei soci della Go Trekk Daniele Prosperi, grande amico di Daniele Nardi.

La cerimonia in memoria di Daniele Nardi

Intorno alle 14.00 sulla vetta del Semprevisa si terrà la cerimonia di reintitolazione della Cima Nardi e sarà svelata una roccia scolpita in memoria del giovane alpinista prematuramente scomparso alla presenza dei famigliari e delle autorità.

L’appuntamento

È dunque per domenica 31 marzo a partire dalle 8.30 da Bassiano. L’evento è gratuito ma chi vorrà potrà fare una donazione: tutti i fondi raccolti saranno devoluti per le iniziative benefiche che Daniele Nardi portava avanti da tempo.  


Si parla di