Eventi

Il Viaggio dell’Argonauta: a Opera Prima torna “Parole di Carta”

Prosegue ad Opera Prima Teatro la rassegna Emergenze e Dintorni della Scena con un serata dedicata alle arti: il salotto letterario sui generis Parole di Carta ideato e condotto dalla giornalista pontina Silvia Frisina, che ad ogni appuntamento tocca tematiche molto diverse ma sempre di grande interesse.

Venerdì 15 aprile la serata sarà dedicata alla casa editrice L’Argonauta, che per oltre vent’anni è stata promotrice di cultura a Latina, non solo pubblicando testi di autori imprescindibili come Tolstoj, Dostoevskij, Turgenev e molti altri, ma organizzando eventi di grande levatura culturale.

Silvia Frisina intervisterà i tre fondatori dell’Argonauta: Umberto Pannunzio, Massimo Rosolini e Massimo Passamonti che tra gli anni ’80 e ’90 sono stati protagonisti di un periodo di grande fermento culturale a Latina.

La serata alternerà l’intervista ai tre protagonisti con letture di brani tratti dai libri editati da L’Argonauta a cura dell’attrice Elisabetta Femiano e intermezzi musicali che vedranno protagonista il soprano Laura Di Marzo accompagnata dalla chitarra di Gianluca Masaracchio, l’allestimento scenico è a cura di Danilo Proia, luci e suoni di Andrea Grassi.

L’appuntamento con Il Viaggio dell’Argonauta è quindi fissato per venerdì 15 aprile alle ore 21.00 presso Opera Prima Teatro.


Si parla di