Eventi

Il duo flauto e pianoforte Vincenzo Balestrieri e Gianluca Biondi in concerto presso Matutateatro

DOMENICA 9 OTTOBRE 2016 alle ore 18 presso il MATUTA TEATRO di SEZZE (LT) il duo musicale Flauto-Pianoforte Vincenzo Balestrieri-Gianluca Biondi eseguirà un Concerto di musica Classica.

Il concerto è realizzato con il contributo dell'Assessorato Cultura e Politiche giovanili e dello stesso MATUTA TEATRO che per l'occasione inaugurerà la stagione Autunnale 2016. Il sodalizio tra V.Balestrieri e G.Biondi nasce dall'incontro tra due musicisti legati da una consolidata amicizia, i quali pur provenendo da differenti realtà musicali,decidono di iniziare un percorso cameristico. Il loro ampio repertorio parte dalla musica barocca (Vivaldi,Bach,Mozart) passa attraverso i classici dell'ottocento (Beethoven,Schubert,Debussy) fino ad arrivare alle colonne sonore dei compositori di musica da film (Morricone,Piovani,Rota).

Il M° Gianluca Biondi, Pianista-Organista, è docente titolare della cattedra di Pianoforte presso la scuola secondaria di 1° grado "G.Verga" di Pontinia. Il M° Vincenzo Balestrieri, Flautista,ha ricoperto per 35 anni il ruolo di primo Flauto solista nella Banda Nazionale dei Carabinieri a Roma.

Programma 1°parte:
E.Bozzà "Aria" 
E.Kohler "Alla Mazurka" 
op. 39 J.Andersen "Alla Mazurka" 
op. 24 J.Andersen "Barcarola" 
op.28 J.Andersen "Tarantella" 
op.55 C.Debussy "Arabesque" 

Programma 2°parte:
dedicato a ENNIO MORRICONE 
Nuovo Cinema Paradiso, Tema d'amore
La leggenda del pianista sull'oceano"Playing Love"
Metti una sera a cena
Per un pugno di dollari
Il Buono il Brutto il Cattivo
Addio a Cheyenne
Giù la testa
Il mio nome è nessuno
C'era una volta il west
Tema da Mission
Gabriel's oboe


Allegati

Si parla di