Eventi

Visite guidate alla Torre di Castellone a Formia

In attesa che sia realizzato un vero e proprio itinerario cittadino per la scoperta e riscoperta dei siti più interessanti da un punto di vista storico, artistico e archeologico, la RTA Sinus Formianus organizza delle visite guidate in luoghi particolari di Formia.

In programma per sabato 20 e domenica 21 gennaio un’apertura straordinaria della Torre di Castellone, in questa occasione saranno organizzate delle visite guidate nei locali interni alla torre, fino a poco tempo fa chiusi al pubblico.

La visita guidata propone degli itinerari adatti ad adulti e bambini, sarà animata da figuranti in costume antico romano. I gruppi partiranno ogni 30 minuti, sabato dalle 10.30 alle 13.00 e domenica dalle 10.00 alle 17.00.

Nella giornata di domenica saranno organizzati inoltre dei laboratori didattico-ricreativi per i bambini e una affascinante dimostrazione di scherma, che si svolgerà in piazza S. Erasmo.

Per partecipare, con un piccolo contributo, occorre prenotare la propria visita inviando una email all’indirizzo sinusformianus@gmail.com o chiamando il numero 339 2217202.


Si parla di