Eventi

Pace Tra I Popoli – Natale 2018 a Cori e Giulianello: il concerto Voci di Natale

Ha preso il via anche la manifestazione natalizia Pace Tra I Popoli – Natale 2018 a Cori e Giulianello organizzata dal Comune di Cori in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio e il contributo della Regione Lazio che prevede una serie di eventi, iniziative e attività per offrire alla cittadinanza un Natale piacevole e divertente.

Voci di Natale per il Natale a Cori e Giulianello

In programma per domenica 23 dicembre alle ore 17.30 presso la Chiesa di Sant’Oliva Voci di Natale un recital per soprano, voce naturale e pianoforte. Ad esibirsi il soprano lirico Maki Maria Matsuoka, la cantante Chiara Talone e i maestri Maestri Carlo Vittori e Giovanni Monti.

Due repertori diversi per un concerto strepitoso

Le due cantanti si alterneranno sulla scena proponendo due repertori diversi: quello tratto dall’opera e dall’operetta e quello tratto dal musical e dal cinema, lasciando poi spazio ad intermezzi pianistici che faranno da preludio ai duetti. Teatro lirico e teatro moderno si avvicenderanno attraversando secoli di musica. I grandi nomi della letteratura pianistica, operistica e teatrale faranno da cornice a un programma musicale ricco di brani indimenticabili e melodie immortali.
Il pubblico ascolterà musiche di Handel, Chopin, Leoncavallo, Lehar, Debussy, Piazzolla, Piovani fino ad arrivare, in conclusione, ai più noti motivi natalizi.

L’appuntamento

È dunque per domenica 23 dicembre alle 17.30 presso la suggestiva Chiesa di Sant’Oliva a Cori.


Si parla di