Eventi

Fine settimana di eventi a Itri

Dopo lo stop causato dalla pandemia, riprendono a Itri gli eventi culturali con un weekend di appuntamenti che inaugura una nuova stagione di mostre, incontri, approfondimenti promossi dall’Amministrazione Comunale e realizzati in collaborazione con varie associazioni del territorio.

Si parte dunque venerdì 8 maggio con l’inaugurazione della mostra Dalle Olive agli artisti che si terrà fino all’8 maggio presso il Museo del Brigantaggio. In esposizione una serie di illustrazioni di Maria Cutillas Diez. L’evento è organizzato dall’associazione Respiriamo Cultura.

Nella mattina di sabato 9 aprile, tra le 10 e le 12, in Piazza Marconi si terrà  l’evento  “Dedicati una mattinata” a cura dell’Associazione Le Brigantesse, in collaborazione con l’Associazione Cose dell’altro Mondo e il patrocinio del Comune di Itri.  “Dedicati una mattinata” è una iniziativa dedicata alla prevenzione, si parlerà di fisioterapia, makeUp, visite di controllo, nutrizione e tanti altri temi legati alla salute.

Nel pomeriggio, nel centro storico di Itri si terranno una serie di eventi dedicati alla storia del brigantaggio a cura dell’Associazione Comitato Sant’Angelo: “Mostra su Fra’ Diavolo (Colonnello Michele Pezza)” ovvero una mostra sul brigante itrano più celebre, e degli interventi del  Prof. Alfredo Saccoccio, storico curatore di molte opere sulla storia del Comune di Itri e sul Brigantaggio e di Salvatore Iacueo, Presidente Associazione Comitato SantAngelo.

Gli eventi proseguiranno nel corso del mese di aprile.


Allegati

Si parla di